7.5 C
Praga
venerdì, Ottobre 7, 2022
F
HomeNotizieAttualitàPraga: abbonamento annuale dei mezzi potrebbe aumentare del 50%

Praga: abbonamento annuale dei mezzi potrebbe aumentare del 50%
P

Iscriviti alla nostra newsletter

Possibile aumento fino al 50% dell’abbonamento annuale ai mezzi pubblici

I fruitori dei mezzi pubblici praghesi molto probabilmente vedranno aumentare l’abbonamento annuale del 50%. Il prezzo passerebbe da 3.650 CZK a 5.500 CZK.

Sarebbe la fine della simbolica tariffa media giornaliera di 10 CZK al giorno per tutti i possessori di un abbonamento annuale.

Hana Marvanová, consigliere comunale di Praga, ha riferito che la proposta di aumento del 50% delle tariffe è stata presentata questa settimana. Il costo dell’abbonamento annuale diventerebbe quindi maggiore del prezzo che aveva prima del taglio effettuato nel 2015.

Sono in corso trattative con i responsabili della DPP.

Al vaglio ci sono anche aumenti delle tariffe di parcheggio in zona blu.

La riduzione del costo dell’abbonamento annuale effettuata nel 2015 fu una dei più grandi e apprezzati risultati della precedente amministrazione guidata da Adriana Krnáčová (ANO).

Il prezzo scese dalle 4,750CZK annue alle attuali (ancora per poco) 3650CZK e fu possibile grazie ad un maggiore contrasto all’evasione da parte portoghesi dei mezzi pubblici e di investimenti che incentivarono l’utilizzo di bus, metro e tram.

Gli introiti di DPP furono di 4.5 miliardi di corone nel 2019, ma quest’anno a causa della pandemia di coronavirus e quindi alla drastica riduzione dell’utilizzo dei mezzi pubblici da parte di turisti e residenti stessi, molti dei quali lavorano ancora in home office, si prevede un netto crollo dei ricavati.

Altro nella sezione Notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

 

Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read