-0.5 C
Praga
sabato, Dicembre 4, 2021
TM
HomeNotizieAttualitàPraga, mercatini di Natale 2018: il programma degli eventi

Praga, mercatini di Natale 2018: il programma degli eventi
P

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando iniziano i mercatini di Natale a Praga?

Si potranno visitare i più grandi mercatini di Natale della Repubblica Ceca a partire da sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019.

Gli storici mercatini di Natale avranno luogo come sempre lungo le strade e piazze di Praga e saranno particolarmente concentrati in piazza della Città Vecchia e piazza Venceslao.

I mercati di Natale di Praga sono tra i più famosi d’Europa. La bellezza e l’atmosfera di questi mercatini è stata riconosciuta anche da prestigiosi quotidiani internazionali come US weekly e US News & World Report, che li hanno classificati come tra gli eventi natalizi più belli al mondo per la loro unica atmosfera.

I mercatini di Natale di Praga popolano le seguenti zone:

  • Staroměstské náměstí
  • Havelské náměstí
  • Václavské náměstí
  • náměstí Republiky
  • Tylovo náměstí
  • náměstí Míru
  • Výstaviště Holešovice
Tradizioni ceche: i mercati di Natale
Mercati di Natale a Pardubice (mettere Praga era troppo mainstream)

Rappresentano il luogo perfetto per respirare la magica atmosfera natalizia, comprare piccoli e grandi regali e golosi dolciumi natalizi. Come sempre risuoneranno le tipiche canzoni natalizie per allietare i più grandi e i più piccoli.

I mercati di Natale saranno aperti ogni giorno dalle 10 del mattina alle 10 della sera nel periodo 1 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019.

La distribuzione dei banchetti in piazza della Città Vecchia riprodurrà la forma di una stella.

Anche quest’anno verrà allestito un grande palco dove si esibiranno gruppi e dove verrano proiettate immagini di concerti natalizi.

Maggiori informazioni possono essere trovate a questo link.

blank
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read