Il sindaco di Praga ha dichiarato guerra ai tassisti che truffano i turisti.
Dallo scorso weekend in nove punti del centro di Praga sono stati affissi dei cartelli dove si avvertono i turisti di prestare particolare attenzione ai tassisti disonesti.
“Non mi illudo che questa campagna possa risolvere il problema delle truffe perpetrate da parte dei tassisti a discapito di malcapitati turisti. Vogliamo solo avvertire i visitatori e renderli più consapevoli.”
– Adriana Krnáčová, sindaco di Praga
Il primo poster è stato appeso dal sindaco Krnáčová in via Pařížská situata nel cuore di Praga a due passi dall’Orologio Astronomico.
“Sono convinta che riusciremo a stroncare il comportamento disonesto di alcuni tassisti, che minano alla reputazione della città di Praga e di tutti gli altri lavoratori onesti”
La sindaca spingerà per l’approvazione della norma comunale 111 inerente il trasporto pubblico e vuole inoltre rafforzare la legge già in vigore, introducendo il ritiro della licenza di tassista anche per coloro che sono semplicemente sospettati di aver maggiorato i prezzi delle corse.
Noi vi consigliamo di scaricare l’applicazione Uber da questo link e utilizzarla per muovervi comodamente a Praga qualora non vogliate prendere i mezzi pubblici. Veloce, pratica e nessuna truffa.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.