Praga: riapre la funicolare di Petřin
TM

Se siete qui da qualche tempo avrete notato che, alla fermata di Újezd la voce del tram, oltre ad annunciare la fermata, diceva qualcos’altro. Bene, da ieri non lo dice più. La frase diceva:

Z technických důvodu je přerušen provoz lánové dráhy na Petřin

Vale a dire “Per motivi tecnici il servizio della funicolare di Petřin è interrotto”.

Adv Inline

La funicolare di Petřin, in ogni caso, è stata ferma per sette mesi a causa di manutenzione, ieri ha ripreso il suo regolare corso. La funicolare ha i capolinea a Újezd (nella parte inferiore della collina) e Petřín (nella parte superiore della collina), con una fermata intermedia a Nebozízek. Inaugurata nel 1891 in occasione dell’Esposizione internazionale di Praga, vi porta a circa metà della collina.

petrin-lanovka-52b2abce4e199

Adv Bottom
Articolo precedenteEscursioni fuori Praga: andiamo a Mělník
Articolo successivoPraga: verso accordo per costruzione ferrovia aeroporto-centro
blank
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.