Sondaggio Qualità vita Repubblica Ceca

Il governo della Repubblica Ceca ha approvato un piano per l’adozione di un’imposta sui giganti di Internet come Google, Amazon, Facebook e Apple.

Similmente a quanto già fatto in Francia e alcuni altri paesi, la misura imporrebbe un’imposta annuale del 7% sui ricavi delle imprese digitali delle società nella Repubblica Ceca. La legge dovrebbe riguardare le società con vendite in tutto il mondo per un valore di oltre 750 milioni di euro e ricavi qui superiori ai 100 milioni di corone (4 milioni di euro).

Il ministero delle Finanze ha stimato che l’imposta potrebbe portare nelle casse statali circa 5 miliardi di corone all’anno, a partire dal 2020. La legge ora deve essere approvata da entrambe le camere del parlamento.

Oltre alla Repubblica Ceca, sono circa 130 i paesi che stanno attualmente cercando un modo per tassare i giganti globali di Internet.

Tutte le notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.