Castelli della Repubblica Ceca
By Hanc Tomasz, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=57900777

Forse non lo sapete, ma buona parte dei castelli della Repubblica Ceca apre al pubblico nel mese di marzo.

Su imbeccata di Kudyznudy, quindi abbiamo deciso di offrirvi una carrellata di 12 castelli della Repubblica Ceca che potreste visitare nei mesi a venire.

Bouzov

Un castello romantico costruito a cavallo tra il XIII e il XIV secolo, si trova nel pittoresco paesaggio del Litovel (Olomouc). Fino al 1696 è stato di proprietà di varie famiglie ceche e morave, quindi fu acquistò dall’Ordine dei Cavalieri tedeschi. Dal 1945 è di proprietà dello stato.

Il Castello di Bouzov è anche famoso per essere comparso in alcuni film (tipo anche Fantaghirò). Per questo vengono preparati anche tour in costume e serali.

Castelli della Repubblica Ceca
By Hanc Tomasz, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=57900777


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Articolo precedenteAiuta Venezia: mostra e raccolta fondi a sostegno del capoluogo veneto
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.