22.7 C
Prague
mercoledì, Giugno 19, 2019

Home Svago Estate 2019: I festival alternative in Repubblica Ceca

Estate 2019: I festival alternative in Repubblica Ceca

Estate significa festival in Repubblica Ceca e tanta musica.

E ce n’è per tutti i gusti: per chi ama il genere Ska, per chi predilige il pop o chi è legato al buon e vecchio rock ‘n roll. In questo articolo andremo a elencare i migliori eventi non solo a Praga ma in tutto il paese.

Metronome

21-22 giugno
Praga
www.metronomefestival.cz

Festival di recente istituzione (prima edizione nel 2015) ma in rapida crescita. Si svolge a Praga nel parco di Stromovka. Quest’anno arriverranno Liam Gallagher, Primal Scream e Morcheeba.

Rock For People

4-6 Luglio
Hradec Králové
www.rockforpeople.com

Il multi-festival festeggia il suo 19° compleanno con una line-up alquanto ricca ed eclettica. Il Rock For People attira ogni anno visitatori da tutta Europa e un motivo sicuramente esiste. Uno dei più famosi festival in Repubblica Ceca, adatto anche per bambini e per chi cerca attrazioni di qualsiasi genere. Di sicuro, tre giorni da cerchiare in rosso sul proprio calendario!

Pohoda Fest

11-13 Luglio
Trenčín (SK)
www.pohodafestival.sk

Come spesso accade nei nostri articoli, ecco l’infiltrato! Il Pohoda fest è il principale festival indipendente della Slovacchia. Si svolge a Trenčín, vicinissimo al confine ceco (e con un castello favoloso) e quest’anno ospita artisti come Solange, Alt-J e M.I.A.. Il fatto è, però, che il festival sarà pieno di slovacchi (capirai) che sono notoriamente fuori come delle terrazze! Quindi spettacoli sul palco ma soprattutto sotto il palco.

Mighty Sounds

12-14 luglio
Tabor
www.mightysounds.cz

Il Mighty Sounds si svolge nei pressi della città di Tabor, più precisamente all’interno dell’aeroporto di Čápův dvůr. Sarà una tre giorni con il meglio dello ska, punk rock, reggae, rockabilly, dancehall e rock’n’roll!

Colours of Ostrava

17-20 luglio
Ostrava
colours.cz

Ostrava è la terza città più grande della Repubblica Ceca ed apre anche quest’anno le sue porte per ospitare il 16° Colours of Ostrava. Ogni anno gli organizzatori di questo evento riescono a stilare una line-up molto interessante composta da artisti noti e non. Per l’edizione 2017 si esibiranno oltre 400 band e dj, tra cui Florence+the machine, i Cure e altri, con la proiezione di film e spettacoli teatrali.

Sázava Fest

25-27 luglio
Světlá nad Sázavou
www.sazavafest.cz

Quattro palchi e più di 100 artisti parteciperanno al festival estivo multi-culturale Sázava Fest. Cosa vi aspetterà? Musica jazz/rap. Verranno allestiti anche numerosi negozi, eventi teatrali, letture e mostre fotografiche.

Let it roll

1-3 agosto
Milovice
www.letitroll.cz

Non fatevi trarre in inganno dal nome. Sebbene infatti “let it roll” induce facilmente a pensare al reggae, si tratta di uno dei principali festival di drum and bass in Europa.

Rock For Churchill

30-31 agosto
Vroutek
www.rfch.cz

Uno dei principali festival dub nel paese.

Elenco completo dei festival su www.ceskefestivaly.cz e su www.informuji.cz/

Qui i festival Metal


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


Tiziano Marascohttp://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read

Jiřího z Poděbrad: Praga 3 pianifica modernizzazione della piazza

La piazza Jiřího z Poděbrad sarà sottoposta a lavori di modernizzazione per renderla più user-friendly. L'obiettivo, che riprende un progetto di ristrutturazione del 2000, è...

Vita studentesca: approvato progetto per nuovi tram verso Strahov

Il consiglio comunale di Praga ha approvato una settimana fa la costruzione di nuovi binari del tram per lo stadio di Strahov e l'omonimo...

Nave Italia 2019: l’iniziativa che porta bimbi cechi in Sardegna

Nave Italia - un ponte di solidarietà dalla Repubblica Ceca all’Italia per i 100 anni delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi È stata presentata...

Perché la Repubblica Ceca ha le centrali nucleari?

Dato il gran parlare che si è fatto nell'ultimo periodo della miniserie televisiva sul disastro di Chernobyl riteniamo sia giusto affrontare l'argomento delle centrali...

Aire: cambiano le regole di iscrizione

Le regole di iscrizione all’Aire sono cambiate. Ora l'iscrizione all'Aire decorrerà dal momento in cui si presenterà la domanda presso consolato/ambasciata di riferimento e non...