Il vettore privato Regiojet (treni, bus) ha annunciato l’apertura di una tratta ferroviaria a lunga percorrenza che unirà Praga e Rijeka (Fiume) in Croazia.
Il portavoce di Regiojet Aleš Ondrůj ha dichiarato che il servizio ferroviario verso la Croazia sarà operativo entro metà settembre ed avrà cadenza trisettimanale: lunedì, il mercoledì e il sabato. Non sappiamo le durate del viaggio, ma il vecchio Praga-Zagabria impiegava quelle 14 ore di percorrenza (e Fiume è più lontana).
Recuperiamo la notizia da expats, secondo il portale on-line la libertà di movimento post Coronavirus non riguarda solo i cittadini cechi, bensì tutti i residenti nel paese.
A breve sarà dunque possibile anche per noi recarci in Croazia senza quarantena obbligatoria di 14 giorni o test al COVID-19.
Regiojet ha iniziato a vendere biglietti per tutti i treni e gli autobus fino al 5 settembre. Il vettore ha anche riaperto alcune delle proprie tratte internazionali, principalmente con la Germania.
Qui il nostro diario della riapertura dei confini
Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.