Divieto di fumo in Repubblica Ceca: sarà presto realtà?

Nei locali pubblici cechi potrebbero essere introdotte stanze per fumatori. Diversi senatori chiedono inoltre una legge antifumo meno severa e a breve la camera alta si riunirà per discutere alcune modifiche. Se tali modifiche saranno approvate, comunque, dovranno poi essere valutate e approvate anche dal governo.

Secondo iRegiony, le modifiche del senato riguardano, oltre alla creazione di sale per fumatori nei pub, anche la concessione di una deroga al divieto di fumare, vale a dire che si potrà fumare nei bar con superficie inferiore a 50 metri quadrati.

Un sostenitore della proposta è il senatore Jaroslav Kuber, che attira l’attenzione sull’impatto economico della legge. “Per i ristoranti dei paesi più piccoli (la situazione – IP1W) è davvero drammatica, perché le persone non hanno smesso di andarci”.

Non tutti i senatori sono però favorevoli a un addolcimento della legge. Ad esempio, Jiří Dienstbier si oppone a qualsiasi la risoluzione. “Ci vuole molto tempo per valutare gli effetti di questa legge. Dovremmo aspettare qualche anno prima di parlare di correzioni alla legge antifumo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.