Puntuale come le tasse, il primo trimestre di ogni anno ci porta anche notizie sull’avanzamento dei lavori della fantomatica linea D, la quarta linea di metro di Praga
Secondo quanto riferito da Expats, pare che l’aspetto della linea D stia diventando più. Dovrebbero essere avviati a breve anche alcuni chiaro scavi preliminari.
L’Istituto di pianificazione e sviluppo (IPR) di Praga ha presentato nuove visualizzazioni per alcune stazioni della D, nel dettaglio le stazioni Pankrác, Olbrachtova, Nádraží Krč e Nemocnice Krč.
L’azienda dei trasporti pubblici (Dopravní podnik města Prahy – DPP) ha anche annunciato un contratto di costruzione per Pankrác e Olbrachtova. La costruzione dovrebbe durare sette anni e mezzo e avrà un costo di 10,8 miliardi di CZK.
I convogli metro, come precedentemente annunciato, saranno senza conducente. La linea Metro D al suo avvio (previsto per il 2027, avrà 10 stazioni e collegherà le linee Metro A e C alla parte sud orientale della città (tipo Sídliště Modřany o Kunratice).
Oltre alle fermate già citate, il primo tratto includerà anche le fermate di Náměstí Míru e Náměstí Bratří Synků.
Tutti gli articoli sulla metro di Praga (noi abbiamo iniziato lo scorso anno).
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.