Home Lavoro Offerte Grafton, lavora con l’italiano in Repubblica Ceca

Offerte Grafton, lavora con l’italiano in Repubblica Ceca

Italia Praga one way ripristina una delle sue rubriche più importanti, dove indica su base settimanale le posizioni lavorative con l’italiano richieste in Repubblica Ceca, fornisce link e contatti. Oggi presentiamo le offerte dell’agenzia Grafton, specializzata nel lavoro multilingue.

Non dimenticate di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono periodicamente e frequentemente italiani a Praga e in Repubblica Ceca.

Non spaventatevi quando ricevere offerta di lavoro e verrete a conoscenza del salario e soprattutto non convertite le corone ceche in euro, perche’ non e’ il modo esatto di ragionare. Dovete iniziare sin da subito a ragionare in corone, perche gli stipendi offerti per questi ruoli sono assolutamente in media, se non addirittura superiori, visto che richiedono la conoscenza della lingua inglese e in piu’ di quella italiana.

Con uno stipendio di 20.000 – 22.000 CZK nette riuscirete a vivere benissimo qua a Praga. E non dimenticate che molte aziende offrono i buoni pasto, chiamati stravenky, con cui potete fare spesa o mangiare al ristorante.

Ovviamente ognuno ha il suo livello di vita, esigenze e necessita’. Noi parliamo sempre di media e di persone che devono mantenersi a Praga da sole e costruirsi magari un futuro. Con quei salari, senza essere spendaccioni, vi pagherete affitto in una casa assolutamente decente, vi comprerete cibo a sufficienza, potrete concedervi birre con gli amici (uscire da un pub con meno di 3 birre e’ praticamente reato, chiedete ai baristi del pub Hlubina davanti alla stazione della metro di Anděl) e pure a mettere qualcosa da parte (non i miliardi di euro, ovviamente)

Non scriviamo articoli per gente che viene qui a sperperare soldi e a vivere in appartamenti con un affitto superiore alla media locale e nazionale, a mangiare cibo italiano quando non sei in Italia e a bere vino quando qui la birra te la tirano dietro per una lira bucata.

Siete liberi di farlo, ma qualsiasi vostra contestazione verra’ ignorata e nella migliore delle ipotesi respinta al mittente.


Le 5 offerte di lavoro per italiani a Praga più recenti sono queste:

Contabile
Regione: Praga
Tipo di lavoro: Full-time
Siamo alla ricerca di una persona responsabile per l’elaborazione di tutte le fatture per i pagamenti ricevuti e per i pagamenti verso parti terze


Rappresentante vedndite
Regione: Praga
Tipo di lavoro: Full-time
Lavoro di supporto


Supporto logistico per turisti
Regione: Praga (Praga)
Tipo di lavoro: Full-time
Lavoro di ufficio, consistente nella gestione di prenotazioni


Businness coordinator
Regione: Praga
Tipo di lavoro: Full-time
Opportunità sia per neolaureati che per candidati con esperienza.


Responsabile risorse umane
Regione: Praga
Tipo di lavoro: Full-time
Compiti principali: – comunicazione con i clienti – soluzione di richieste tecniche – cooperazione nel settore vendite


L’elenco completo delle offerte lo potete trovare sul sito della Grafton (in inglese), con la descrizione specifica delle posizioni e i contatti per gli interessati.

job-club2


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Tiziano Marascohttp://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Altra Praga: Nuselský most, il ponte di Nusle

Dagli anni '70 collega Pankrác e IP Pavlova. Il ponte di Nusle (Nuselský most o Nuselák) è fondamentale per il trasporto a Praga, ma...

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...
Close