Home Vivere Fuori Praga Repubblica Ceca: una galleria di luoghi imperdibili

Repubblica Ceca: una galleria di luoghi imperdibili

Il nostro nome parla chiaro, ma da quando Italia Praga One Way ha aperto i battenti si è sempre preoccupata di far conoscere le bellezze della Repubblica Ceca. Ora ne proponiamo alcune tra le migliori. Alcuni luoghi hanno già un articolo dedicato, per tutti gli altri ci penseremo, o potete provarci voi.

Il nostro nome parla chiaro, ma da quando Italia Praga One Way ha aperto i battenti si è sempre preoccupata di far conoscere le bellezze della Repubblica Ceca.

Ora ne proponiamo alcune tra le migliori. Alcuni luoghi hanno già un articolo dedicato, per tutti gli altri ci penseremo, o potete provarci voi.

1 Meandro della Vltava


La Vltava ha molte anse nel suo lungo corso, ma se sentite parlare DEL Vltavský Meandr, il riferimento va ad un unico luogo, 25 chilometri a sud di Praga e non molto distante dal lago di Slapy

2 České Švycársko

Luogo reso famoso dal film Le cronache di Narnia, il České Švycársko (Svizzera Boemia) si trova nel nord ovest del paese ai confini con la Sassonia

3 Olomouc

Di Olomouc abbiamo scritto qui.

4 Český Krumlov

Di Český Krumlov abbiamo scritto qui.

5 Karlovy Vary

Famosa per il film festival, Karlovy Vary era già nel secolo scorso una delle mete termali più note di tutta l’allora Europa centrale (impero asburgico, stati tedeschi).

6 Moravský Kras

Il Carso Moravo, similmente al nostro, è famoso per le sue grotte sotterranee, si trova di 20 km a nord di Brno.

7 Jindřichův Hradec

Relativamente vicino alla più popolare Telč, Jindřichův Hradec si trova nella Boemia del sud, a poca distanza da altri luoghi estremamente affascinanti come Třeboň e i castelli di Hluboká e Červená Lhota.

8 Ossario di Sedlec


L’ossario di Sedlec (quello “con il lampadario si ossa” per intenderci) si trova a Kutná Hora.

9 Český Ráj

Relativamente simile al České Švycársko ma meno impervio, il Český Ráj è caratterizzato dalle tipiche rocce a punta. Si trova tra Mladá Boleslav e Hradec Králové.

10 Radhost

Il Radhost è un monte vicino a Valašské Meziříčí (praticamente Ostrava). Oltre alla chiesa in stile paleoslavo dei SS. Pietro e Paolo, trovate anche la statua del dio pagano Radegast, che ha dato il nome alla birra.

11 Šumava

In chiusura la Selva boema (dal tedesco Böhmerwald), la Šumava è una grande foresta, ottima per andare a funghi, tra la Boemia del sud, la Baviera e l’Austria.

Altro nella sezione Visitare


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Articolo precedenteFeste a Praga: ristorante Vincanto rimane aperto a Natale
Articolo successivoPraga: possibile diminuzione tram ad aprile
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version