Home Praga Estate a Praga: vademecum per ritrovare il mare perduto

Estate a Praga: vademecum per ritrovare il mare perduto

Qui a Praga, come dissero anche gli Offlaga Disco Pax, non c'è il mare. Ci sarà dunque bisogno di un po' di improvvisazione per superare il dramma psicologico

0
6560

Piscine

Per chi preferisce andare sul sicuro, non fidandosi dei certificati di eccellenza delle acque di laghi e fiumi, Praga dispone inoltre di numerose piscine dove trascorrere i giorni liberi durante l’estate.

Una delle più fortemente consigliabili è quella di Divoká Šárka, situata all’interno di una riserva naturale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, perfetta per fuggire dal caldo estivo che, non temete, arriverà presto. La struttura dispone di due piscine, un bar, un campo da beach volley e altre attività sportive e tutto ciò che serve per trascorrere una domenica estiva dimenticando di vivere lontani dal mare.

Per chi non volesse allontanarsi troppo dalla città, nella stessa posizione strategica di Žluté Lázně si trova lo stabilimento di Podolí, anch’esso ben servito dai tramvaj di Praga. Il centro vanta tre vasche, un trampolino, uno scivolo a spirale, un centro fitness e una sauna, frequentabili anche nei mesi invernali (una delle piscine è al coperto). Essendo lo stabilimento molto frequentato durante i mesi estivi, è anche difficile trovare un lettino libero, ma l’area intorno alle vasche è molto ampia e basta un telo da spiaggia per assicurarsi un posto al sole in un luogo dove l’atmosfera pienamente estiva e il divertimento non mancano di certo.

PodolíPodolí

Per finire, il centro balneare Petýnka è situato in una zona della città più periferica (per essere precisi, a Praga 6), adatta per gli adulti che amano nuotare ma anche giocare a pallavolo, calcio-volley o ping pong, e perfetta per i bambini, per i quali non manca il parco giochi e le attività di intrattenimento.

Se non vi basta la piscina, ma volete qualcosa di più trasgressivo, vi auguriamo buon divertimento all’Aquapalace Prague. In questo parco acquatico non manca nulla, neppure l’hotel, semmai qualcuno volesse trascorrere un intero weekend sugli scivoli. La struttura si trova a Praha Čestlice, molto lontana dal centro cittadino, ma se avete voglia di divertirvi come matti e tornare bambini per un giorno, allora state scegliendo il posto giusto.

>> GELATERIE