14.2 C
Praga
mercoledì, Ottobre 5, 2022
F
HomeVivereVita praghesePraga: locali da vedere anche se la legge antifumo è entrata in...

Praga: locali da vedere anche se la legge antifumo è entrata in vigore
P

Iscriviti alla nostra newsletter

Aggiornato al 21 gennaio 2019

I cechi sono fatti per entrare in hospoda e stare li seduti 5 ore a fumare e bere birra

il saggio dell’Osasuna

E in effetti devo ammettere che questo mio amico basco con quella sua frase aveva dipinto in un sol colpo l’anima di un popolo.

Ma ormai c’è poco da fare: purtroppo, da giugno 2017 è entrata in vigore la temutissima legge antifumo. Ci sembra però doveroso ricordare alcuni locali da vedere comunque, poiché che erano famosi per le loro qualità canceroge… si insomma avete capito.

A tutti gli effetti, il fumo all’interno donava a molti locali cechi un alone molto caratteristico. L’atmosfera tipica dell’hospoda ceca non era fatta solo dell’odore di birra e guláš, ma anche e soprattutto, da quello del fumo. Che solitamente non ti abbandona, ma quella è un’altra storia.

Ciò nonostante, questi locali hanno mantenuto semiintatta la loro marcitudine, anche se non è più consentito fumare.

U černého vola del quale vi abbiamo parlato già nell’articolo sui locali in cui si mangia bene e si spende poco blank

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA >>>

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read