Le zone dove trovare appartamenti economici a Praga
Le zone dove trovare appartamenti economici a Praga

Zone di Praga dove l’affitto costa meno

Il costo degli affitti a Praga sta crescendo a ritmi non trascurabili. Se prima era possibile trovare una stanza in una zona vicino al centro per 6000 corone, adesso non lo è più.

O meglio, si possono ancora trovare prezzi decenti, ma bisogna lavorare costantemente alla ricerca di una sistemazione, avere conoscenze o vivere un po’ più lontano dal centro.

Affittare un appartamento o una stanza a Praga costa in media il doppio rispetto alle altre città della Repubblica Ceca, secondo uno studio condotto dall’agenzia Trigema.

Un appartamento 2+kk a Praga costa in media 14,223 CZK, mentre nelle città della Moravia e della Slesia costa in media 6,700 CZK.

Costo medio degli affitti a Praga  (giugno 2017)

TIPOLOGIA APPARTAMENTO COSTO MENSILE IN CZK COSTO MENSILE IN EUR
monolocale, studio, 1+kk 11,294 CZK 433
bilocale, 2+kk 14,223 CZK 545
trilocale, 3+kk 18,134 CZK 695

 

Costo medio degli affitti nelle diverse zone di Praga (giugno 2017)

Costo degli affitti a Praga aggiornati a giugno 2017
Costo degli affitti a Praga aggiornati a giugno 2017

Dallo studio emerge che Praga 1 è, ovviamente, la zona più costosa di Praga dove affittare casa. Il costo medio dell’affitto in Praga 1 è di 41,611 CZK; a Praga 2 si può affittare un appartamento per circa 29,579 CZK.Vita Praghese: curiosità sui sídliště e paneláky

L’appartamento con l’affitto più economico è stato trovato a Praga 10: un monolocale a 4200 CZK al mese (FATECI SAPERE DOVE SI TROVA); l’appartamento più costoso è stato individuato a Praga 2 per un modico affitto di 130.000 corone al mese.

Costo medio degli affitti fuori Praga (giugno 2017)

REGIONE COSTO AFFITTO MENSILE IN CZK
Moravia del sud 11,916 CZK
Boemia centrale 9,875 CZK
Regione di Pilsen 9,762 CZK

 

Affitti più economici della Repubblica Ceca

Città ceche: Ostrava, la città di acciaio sospesa tra passato e futuro

Gli affitti più economici registrati da questa indagine statistica sono stati:

  • uno studio nella regione di Karlovy Vary per 1500 corone al mese
  • una garsonka a Ostrava per 1800 corone al mese

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


SHARE
Previous articlePraga: beccati 300.000 “portoghesi” sui mezzi pubblici nel 2016
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here